Linea verde viaggi [agg. 23/06/2022]

PER I VIAGGI ORGANIZZATI DA LINEA VIAGGI E PER CONOSCERE I RELATIVI SCONTI APPLICATI AI SOCI DEL CRAL ANDARE SUL LORO SITO.

https://www.lineaverdeviaggi.it/index.php?linea=04&option=com_content&view=article&id=7

SABATO 02 LUGLIO 2022
 DOVE LA LANGA PROFUMA DI LAVANDA 

Uno spettacolo fiabesco quello della lavanda nella langa più selvaggia dove sembra proprio di essere nella Provenza più autentica!
 Vi portiamo a Sale San Giovanni, piccolo borgo medievale in Langa, che stupisce il visitatore per la sua unicità. A sorprendere è l’immensa vastità dei campi coltivati a lavanda ed erbe officinali che trasformano il territorio in un tappeto di colori, dall’indaco al viola intenso.

SABATO 02 LUGLIO 2022
 SKYWAY

Un’esperienza fantastica in alta quota che vi farà quasi toccare il cielo con un dito. Skyway, la funivia soprannominata l'ottava meraviglia del mondo, è uno spettacolare itinerario che regalerà al visitatore sensazioni uniche ed impagabili.

SABATO 2 LUGLIO
IL TRENINO ROSSO DEL BERNINA

Il Trenino Rosso del Bernina è molto più di un treno, è un’avventura dal sapore fiabesco: le locomotive sembrano uscire dalla scatola dei giochi della Lego, le stazioni hanno le sembianze di trafori ed il paesaggio sembra scolpito dalla mano di un artista.

DOMENICA 03 LUGLIO 2022
LE SCULTURE DI PAGLIA

Valloire ospita l’11^ edizione del ‘Concorso di sculture di paglia e fieno’: artisti da tutto il mondo convergono in questo splendido borgo situato nell’affasciante regione della Savoia per realizzare vere e proprie opere d’arte con la paglia ed il fieno. Questa manifestazione ben si sposa con la vocazione agricola di questo paese fatto di alpeggi, pascoli in alta quota e rigogliosi boschi, tanto da meritare da sempre l’appellativo di Valle D’oro.

DOMENICA 03 LUGLIO 2022
BORGHI DAI RIFLESSI INCANTATI 

Antica capitale dell’Ossola Inferiore, Vogogna è uno splendido paese medievale. Dominato dal Castello Visconteo, costruito nel Trecento per volere di Giovanni Visconti, il borgo è annoverato tra i Borghi più Belli d’Italia . Il programma prosegue con una passeggiata guidata nel borgo di Mergozzo, che si specchia sull’omonimo lago ed è caratterizzato da stretti viottoli dove si affacciano graziose case in pietra addossate le une alle altre.

DOMENICA 03 LUGLIO 2022
SCAMPAGNATE TEATRALI

Non c’è dubbio che il teatro sia un “viaggio immaginario” che stuzzica la fantasia, ma se è messo in scena in angoli suggestivi del Piemonte, diventa un’esperienza immersiva e piena di meraviglia che unisce territori, gusto ed intrattenimento. Il teatro impreziosisce questo suggestivo borgo della Langa, immerso tra i vigneti dell’UNESCO, che diventa la scenografia di uno spettacolo unico per tutti gli appassionati di arte e cultura. Un modo nuovo di assaporare le serate estive sotto immersi nelle vigne e baciati dalle stelle. Il percorso sarà arricchito dalla visita di Diano D’Alba, il balcone soleggiato della Langa, tanto da meritarsi l’appellativo borgo dei “Sörì” che in dialetto significa “pieno di sole” ed indica i vigneti con la migliore esposizione al sole.

SABATO 09 LUGLIO 2022
 IN BATTELLO SUL LAGO DI LUGANO

Lugano è come un grazioso salotto in riva al lago, uno dei più belli della Svizzera. Le cangianti camelie, l’acqua limpida ed il silenzio delle maestose Alpi rendono questo importante polo finanziario un’oasi di pace. Si visiterà il cinquecentesco complesso della Santa Maria degli Angioli che custodisce un capolavoro del primo Rinascimento, opera dell’artista Bernardino Luini, discepolo di Leonardo da Vinci. Una divertente escursione in battello farà scoprire Morcote, uno dei villaggi più graziosi a bord de l'eau. 

SABATO 09 LUGLIO 2022
 TESORI INASPETTATI SUL LAGO
 
Un affascinante itinerario alla scoperta di paesaggi e luoghi barocchi sul Lago Maggiore, a partire da Cannero Riviera, con il suo nucleo antico e gli agrumi storici impiantati proprio nel Seicento. Con una piacevole escursione in catamarano, costeggiando gli isolotti con i leggendari Castelli di Cannero, si arriverà fino a Cannobio, altro antico borgo lacustre, dove San Carlo Borromeo fece erigere, a ricordo di un miracolo qui avvenuto, il Santuario della S. Pietà. 

SABATO 09 LUGLIO 2022
UNA NOBILE POESIA:

Un viaggio in questo angolo di Canavese è un po’ come leggere una poesia arricchita con rime di storia, arte e natura. Si visiterà il Castello di Agliè, elegante e maestosa struttura difensiva del XIII secolo, frutto delle trasformazioni operate nel seicento dal Duca Filippo di San Martino e nel settecento dal Duca Carlo Emanuele III di Savoia.
Le sale interne ospitano raffinati arredamenti originali, pregevoli quadri e preziosi reperti archeologici. insieme agli splendidi giardini romantici è stato scelto come set cinematografico di alcune serie televisive come Elisa di Rivombrosa, la Bella e la Bestia e Maria José.

Leggi Anche

Sito web realizzato con il contributo di UNISIND

Unisind